Telefono:  0444 832756 
URGENZE: 337 478957


News

Resta aggiornato sulle ultime novità!

In questa sezione del sito ti aggiorneremo sulle ultime news in campo veterinario e non, così da renderti sempre partecipe del nostro mondo. Pubblicheremo notizie, articoli e richieste speciali, in modo da rassicurarti e aiutarti con i nostri consigli.

La filariosi del cane: un pericolo reale!

La filariosi é una pericolosa malattia trasmessa dalle zanzare al cane; essa è diffusa nel nord Italia, in particolare nella pianura padana.
Nella forma cardiopolmonare, la più pericolosa, le larve del parassita invadono il torrente circolatorio e, una volta insediatesi nel cuore, si sviluppano in vermi adulti lunghi fino a 15 cm.
I sintomi cardiaci e respiratori possono impiegare parecchi mesi per manifestarsi dal momento del contagio.
La malattia può condurre a morte se non diagnosticata tempestivamente: è perciò molto importante testare il nostro animale ed effettuare una efficace prevenzione.
Il test viene eseguito su una goccia di sangue e fornisce l'esito in appena 10 minuti. Se l'esame risulta negativo, la prevenzione viene effettuata tramite una pratica iniezione annuale eseguita direttamente dal veterinario o con la somministrazione mensile di compresse.


un cane di razza Dalmata e accanto la scritta schiaccia la filariosi basta una puntura

Per maggiori informazioni, compila l’apposito modulo nella pagina Contatti!

Share by: